MA LA GIUNTA REGIONALE VUOLE L’EMODINAMICA NEL VCO?

Il capogruppo regionale PD Aldo Reschigna ha presentato una interrogazione urgente per sapere se la Giunta regionale intende autorizzare l’apertura di un laboratorio di Emodinamica nel VCO, dopo la disponibilità dimostrata dalla Fondazione Cariplo di Milano di finanziare il servizio e la mancata risposta della Regione, che rischia di vanificare gli sforzi per aprire la Emodinamica.
“Gia a maggio in una interrogazione avevo chiesto il parere della Giunta sull’apertura del nuovo servizio – spiega Reschigna – a settembre l’assessore regionale rispondeva di voler verificare la sostenibilità economica dell’Emodinamica presso l’Asl VCO”. “Da allora è sceso il silenzio, non si ha notizia dell’intenzione della Giunta regionale, nonostante da tempo la Fondazione Cariplo di Milano abbia stanziato 1,5 milioni di euro per la realizzazione del nuovo servizio, somma che in assenza di una risposta della Regione ha da poco confermato, ma che rischia di svanire se l’incertezza dovesse permanere”.
“E’ ora che dalla Giunta venga una parola chiara: o dà l’autorizzazione al l’istituzione del laboratorio, o si assume la responsabilità di negarla. Tacere significherebbe perdere il finanziamento, e con esso la possibilità per i cittadini del VCO di godere di un servizio sanitario atteso da tempo”.
Ufficio Stampa Gruppo Consiliare Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *