Maggioranza con pochi voti alla Camera L’Onorevole Sindaco Zacchera come farà?

Abbiamo letto le dichiarazioni del Sindaco di Verbania On. Marco Zacchera rilasciate dopo che il governo Berlusconi, ovviamente grazie anche al suo voto ha ottenuto la fiducia anche alla Camera dei Deputati.
Non vogliamo entrare nelle diatribe tutte interne alla destra e alla vecchia famiglia di Alleanza Nazionale sul fatto dell’opportunità politica che il vecchio amico On. Fini si debba dimettere oppure no dalla Presidenza della Camera.
Non vogliamo neppure tornare sul fatto che il Sig. Sindaco solo il giorno prima abbia esternato l’amarezza di vedere tagliato dal governo che sostiene convintamene 800 mila euro alla sua città, ma ci domandiamo per il bene di Verbania come, visto che alla Camera il Governo è sì maggioranza, ma solo di pochi voti, l’On. Sindaco possa garantire la presenza costante anche nelle commissioni in cui siede. Già ci eravamo posti e abbiamo sempre criticato il suo doppio incarico, che alla prova dei fatti per Verbania non ha avuto nessun beneficio, ma oggi, a maggior ragione, ci chiediamo come potrà dedicare il tempo ai problemi della nostra città e del territorio.
Pensiamo che per il bene della Città, sarebbe opportuno che sia lui, il Sindaco/Onorevole, a doversi dimettere da un incarico.
Noi lo chiediamo da tempo con forza, purtroppo pensiamo di conoscere già la sua risposta e sappiamo anche che a rimetterci saranno i cittadini di Verbania.
Partito Democratico
Circolo di Verbania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.