1.Idee di lavoro

6. I cittadini

7. Da zero a cent’anni

COSTI DELLA POLITICA
• Intendiamo operare per la riduzione di almeno il 20% dei costi per le indennità di carica ora arrivati alla cifra, non più giustificata per un piccolo Comune come il nostro, di oltre 88 mila euro l’anno. Intendiamo ottenere questo risparmio con la diminuzione sia delle indennità che del numero degli Assessori. Con il risparmio ottenuto, intendiamo finanziare fin dal primo bilancio opere di pubblica utilità, come il progetto per una “ludoteca” nell’area adiacente le Scuole Medie.

• La partecipazione del Comune di Villadossola a forme di collaborazione consortili sarà valutata anche verificando che questo nostro codice etico sia fatto proprio anche negli organismi di gestione di questi Enti.

• Le nomine di rappresentanti comunali in qualsiasi Ente dovranno essere accompagnate da una relazione al Consiglio Comunale che specifichi le caratteristiche attitudinali o professionali del nominato così da dare giustificazione della scelta.