Gioco d’azzardo: occorre una nuova legge. Raccogliamo le firme

Il circolo del Partito Democratico di Domodossola sottolinea i gravi effetti sociali prodotti dal gioco d’azzardo legale esercitato tramite i videopoker, che determinano veri e propri casi di dipendenza e conseguentemente disagi economici anche drammatici oltre ad un impoverimento strutturale dell’economia locale.
Condividiamo l’allarme già diffuso anche dai servizi territoriali per le tossicodipendenze e le prese di posizione del gruppo consigliare provinciale del Partito Democratico con la presentazione di un ordine del giorno sul tema.
Visto quanto accaduto a Verbania recentemente, dove é emerso che un’ azione di livello regolamentare per limitare l’uso dei videopoker si scontra con la legislazione nazionale, ritiene necessario intraprendere il percorso per giungere alla predisposizione di una proposta di legge popolare.
Per questo formerà un comitato per la redazione del progetto di legge, aperto a chiunque voglia dare un contributo, che successivamente, facendo rete con tutti i soggetti interessati, faccia da capofila coordinatore della necessaria raccolta firme.

Comunicato stampa del circolo Pd Domodossola
Il coordinatore
Massimiliano Testore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.