CATTANEO FA UN BEL REGALO DI COMPLEANNO A ZACCHERA.

ImageIl miglior giudizio su un anno di amministrazione cittadina di Centrodestra lo ha dato il Coordinatore Provinciale del PDL, nonchè Presidente del Consiglio Regionale Valerio Cattaneo.
Cattaneo ha parlato come al compimento di questo primo anno vi sia "un onda di opinione pubblica non entusiasta che è cresciuta in citta’".Egli ha anche invitato l’Amministrazione a "far vedere che si realizzano subito 2 o 3 cose"….
Prima i distinguo ripetuti della Lega, adesso la reprimenda di Cattaneo. Non c’è pace per la maggioranza di centrodestra.La verità che pian piano emerge anche tra le fila di chi ha vinto è che questa amministrazione non stà facendo nulla di nuovo per la della città. E dire che doveva essere l’amministrazione del "cambia Verbania".
Via via che passano i giorni il quadro si fà chiaro. Le elezioni sono state vinte, fondamentalmente grazie al traino nazionale, da una coalizione che non è d’accordo su quasi nulla se non su una sola cosa: mandare a casa chi aveva governato prima di loro e demolire i programmi avviati.
Solo a quello servivano le promesse, gli slogan, i fuochi d’artificio i programmi omnibus della
campagna elettorale.
Adesso però la carenza progettuale, la mancanza di un idea corale di città, l’assenza di un programma di sviluppo socio economico all’altezza delle sfide, vengono a galla inesorabilmente. Non possono più bastare l’esibizionismo mediatico del Sindaco e la bufala della "Capitale dei Laghi" per nascondere l’incosistenza che c’è dietro. Tanto che, dopo un anno, l’azionista di
maggioranza suona la fine della ricreazione e chiede di "far vedere che si
realizzano due o tre cose…"
Invitiamo Sindaco e maggioranza ad avere un sussulto di buon senso e di umiltà nell’interesse della città. Il centrodestra ha vinto le elezioni cittadine perchécosì sono andate le cose in quasi tutto il Nord e non per specifiche questioni verbanesi.
Occorre prenderne atto e non sentirsi dunque investiti del "sacro fuoco" di smontare quello che si trova, cosi come è sembrato in questo primo anno. Ma di garantire una buona amministrazione senza demonizzare nessuno e men che meno prendendosela con i dipendenti comunali.
Si riparta dunque dai progetti avviati dal centrosinistra che avevano portato Verbania a numerosi primati nazionali.

Il circolo PD di Verbania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *