Il Giorno del ricordo: mostra alla Casa della Resistenza a Fondotoce

Il Giorno del ricordo in Italia si celebra il 10 febbraio, in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. Per saperne di più clicca al link di wikipedia.
Fascismo/foibe/esodo.La tragedia del confine orientale. E’ questo il titolo della mostra a cura della Fondazione Memoria della Deportazione in collaborazione con l‘Associazione Casa della Resistenza, organizzata in occasione della Giornata del Ricordo 2012. Si tratta di una esposizione di quadri tematici riassuntivi del periodo degli anni 1918 – 1946.
Ogni quadro è caratterizzato da immagini d’epoca e da testi di carattere storico per aiutare il visitatore nel percorso. Inoltre per l’occasione a cura della Biblioteca Aldo Aniasi saranno esposti Libri sull’argomento che sarà possibile consultare in sede.
La mostra ha sede alla Casa della Resistenza di Verbania e si protrarrà sino al 15 febbraio prossimo. L’ingresso è libero