Si discute di tagli alla scuola

image Su segnalazione di tre province piemontesi tra cui la nostra, l’assessore regionale all’Istruzione Giovanna Pentenero ha convocato un incontro a Torino sull’assegnazione degli organici alle scuole secondarie di secondo grado. All’incontro, che ha luogo il prossimo lunedì 25 maggio a partire dalle 12,30, sono stati invitati gli assessori provinciali all’Istruzione, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale De Sanctis e tutti i dirigenti degli uffici scolastici provinciali. Per il Verbano Cusio Ossola parteciperanno l’assessore Graziobelli e la dottoressa Franca Giordano.
Grande preoccupazione sta suscitando l’applicazione dell’ultima riforma governativa che – dai dati dell’Ufficio scolastico provinciale – a livello regionale risulta penalizzare soprattutto il Verbano Cusio Ossola. La nostra zona infatti è la più colpita per riduzione degli organici, taglio delle classi e soppressione di corsi.