A luglio inizia la galleria di Ceppo Morelli

imagePaolo Ravaioli, in qualità di Commissario delegato, ha dato incarico a S.C.R. spa di realizzare la galleria che by-passa il tratto di strada franato nel 2000 tra le località Prequartera e Campioli in Comune di Ceppo Morelli. Il progetto prevede un tunnel, lungo circa un chilometro, che manderà definitivamente in pensione il guado che da ormai otto anni consente di raggiungere Macugnaga. Guado sotto costante monitoraggio da apparecchiature elettroniche per misurare l’intensità delle piogge: infatti ogniqualvolta cadono 20 mm d’acqua all’ora, per tre ore di fila, il transito deve essere interrotto per motivi di sicurezza.
 Il progetto costa oltre 35 milioni e 700 mila euro, finanziati con i fondi del Piano investimenti della Regione Piemonte. Inizio lavori a luglio e termine previsto nel 2012.
“Ancora una volta – sottolinea Paolo Ravaioli – risposte precise per sistemare definitivamente la viabilità in Valle Anzasca. La Regione finora ha mantenuto tutti gli impegni presi dal lato finanziario e noi, come Provincia, proseguiamo con la progettazione e la gestione dei lavori”.
Dichiarazioni condivise dal consigliere regionale Reschigna: “E’ il segnale più concreto che Regione e Provincia, insieme, stanno affrontando seriamente la messa in sicurezza e il miglioramento della viabilità anzaschina”.
Ufficio Stampa Provincia del Verbano Cusio Ossola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.