Grazie

Pubblichiamo queste poche righe arrivate al nostro indirizzo di posta elettronica (in risposta ad una nostra email come  PD VCO di ringraziamento a chi aveva lavorato e votato domenica ai seggi). Spiega molto della bella giornata di idomenica 25 ottobre.
"Sono io  che devo ringraziare chi mi ha dato l’opportunità di vivere, lavorando ai seggi, un’esperienza politica e umana straordinaria: un groviglio di emozioni, una ricchezza di incontri con tanti entusiasmi diversi, da quello dell’anziano che si presenta alle sette e mezzo del mattino con la moneta da due euro in tasca ("l’ho tenuto da parte apposta") a quello del sorriso della sedicenne che guarda con aria stranita la matita copiativa, da quello della signora che ti rifocilla con un termos di the e qualche fetta di torta (GRAZIE!!!!)  a quello del militante un po’ inc….   La partecipazione di tante persone che, avendo la possibilità di "decidere" qualcosa, si sono in qualche modo "esposte" per farlo, ci deve dare nuovo coraggio e forte determinazione nell’azione politica. L’imperativo categorico è quello di non deludere quelli che ci hanno dimostrato fiducia." Grazia.