Primarie 2009 nel VCO: una bella giornata da cui ripartire.

image Abbiamo vissuto una bella giornata di democrazia a livello nazionale ed anche nella nostra Provincia del VCo .
La grande partecipazione alle primarie di domenica con 3 milioni in Italia e ben 5952 cittadini nel VCO ci dice che, nonostante le tante difficoltà che hanno caratterizzato questi primi due anni di vita del Partito Democratico, c’è ancora la convinzione diffusa sulla importanza del progetto della costruzione di una nuova forza politica riformista.
Il fatto che a livello della provincia del VCO risulta che abbiano votato solo nove cittadini in meno rispetto a due anni ci stimola ancora di più a lavorare per proseguire il nostro compito di radicamento territoriale del Partito Democratico.
Non pensiamo assolutamente che tutti i problemi siano risolti: abbiamo molta strada da compiere .
Il risultato della partecipazione delle cittadine e dei cittadini ci consente però di proseguire e di continuare con convinzione e con responsabilità sulla strada della affermazione del progetto del Partito Democratico a livello nazionale e nel Verbano – Cusio – Ossola. Per queste ragioni voglio ringraziare quanti hanno lavorato in queste settimane prima nelle assemblee dei circoli territoriali e poi nelle primarie di domenica perchéil Partito Democratico potesse apparire come uno spazio ibero ed aperto alla comunità locale.
Voglio ringraziare le cittadine ed i cittadini del VCO per la loro partecipazione garantendo che assumiamo la responsabilità di comportamenti chiari e fedeli ai principi ed ai valori a cui ci ispiriamo.
Alla Comunità del VCO che vive un momento di incertezza e di difficoltà voglio garantire tutto l’impegno del Partito Democratico ad essere loro vicino ed a lavorare per la soluzione dei gravi problemi che stiamo attraversando.

Aldo Reschigna
Coordinatore Provinciale del PD del VCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *