Il Presidente della Provincia Alessandro Lana fugge dal dovere di esprimere un parere politico in merito alla riorganizzazione della sanità nella sua Provincia.

“La Provincia non ha competenza in materia sanitaria”: con questo mantra il Presidente della Provincia Alessandro Lana è come sempre fuggito dal dovere di esprimere un parere politico in merito alla riorganizzazione della sanità nella sua provincia.

Il Verbano Cusio Ossola, nel suo insieme, ha bisogno di un ospedale nuovo, efficiente, all’avanguardia.

Lo sa bene e lo ha espresso nel suo ruolo di sindaco di Piedimulera Alessandro Lana, ma se lo dimentica quando veste la maglia di Presidente della Provincia.

Così, mentre la Provincia rinuncia ad un ruolo di guida politica e mediatrice di interessi, i suoi consiglieri di maggioranza e il suo capogruppo prendono posizioni pesanti e rilasciano dichiarazioni a favore dei due ospedali: Albertella guida una sparuta minoranza di Sindaci e conduce raccolte firme, i leghisti Magda Verazzi e Ivan Rainoldi fanno comunicati in qualità di consiglieri di maggioranza.

È evidente che la maggioranza in Provincia abbia favorito la scelta della Regione, ma l’unico che pare non saperlo è il suo Presidente che ancora una volta sfugge dalle responsabilità del ruolo che ha assunto.

Attendiamo il ritorno al voto, perché il Verbano Cusio Ossola merita rappresentanti istituzionali coraggiosi che sappiano guidare la Provincia nelle importanti sfide che l’attende, tra queste la Sanità è senz’altro una di quelle più decisive e che incide di più nella vita degli elettori.

Emanuele Vitale
Capogruppo Progetto VCO

Progetto VCO – Blog della Lista del Centrosinistra nel Consiglio Provinciale del VCO

…………………………………………………………
Per ricevere in tempo reale news e info sulla nostra attività, iscrivetevi al canale Telegram del Partito Democratico del VCO https://t.me/partitodemocraticoVCO
www.partitodemocraticovco.it – https://tesseramento.partitodemocratico.it/

Un commento su “Il Presidente della Provincia Alessandro Lana fugge dal dovere di esprimere un parere politico in merito alla riorganizzazione della sanità nella sua Provincia.”

  1. Vergognoso abbiamo dei governanti ignoranti e d incompetenti specialmente sulla sanità hanno continuato a mentire senza arrivare ad una conclusione approffidando del potere di maggioranza..hanno sovralicato più volte la maggioranza già decisa per un ospedale unico baricentrico ..sapendo benissimo che i due ospedali servono perché in maggioranza anziani .ma abbiamo bisogno di un ospedale che ci sopporti in tutte le altre situazioni senza tutte le volte spostaci altrove ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *