L’ON.BORGHI PORTA IN PARLAMENTO I PROBLEMI DELLE SS 33 DEL SEMPIONE E SS 34 DEL LAGO MAGGIORE

Le problematiche legate alla manutenzione e alla sistemazione della viabilità statale del Verbano Cusio Ossola sono state portate oggi all’attenzione del ministro delle infrastrutture, on. Maurizio Lupi, da parte del parlamentare democratico on. Enrico Borghi.
L’occasione è stata l’audizione da parte del titolare del dicastero delle infrastrutture di fronte alla Commissione Ambiente, Lavori Pubblici e Territorio della Camera, nel corso della quale il ministro ha sottolineato la disponibilità del governo a prendere in considerazione le esigenze di interventi legati alla manutenzione straordinaria di arterie e viadotti e alla loro messa in sicurezza.
A tale proposito, l’on. Borghi ha immediatamente segnalato le problematiche legate alla Statale 33 del Sempione che attraversa la Val d’Ossola e della Statale 34 del Lago Maggiore, soprattutto nel tratto compreso tra Verbania e il confine con la Svizzera.
Nei prossimi giorni -commenta Borghi- farò pervernire il ministro una nota articolata e dettagliata, in quanto ritengo che nel caso in cui si aprisse una possibilità di finanziamento di Anas per interventi di questa natura queste due arterie, per il loro carattere di internazionalità e di strategicità, debbano rientrare nel programma degli interventi“.

Uffiocio stampa PD VCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *