La giunta di Marzio Bartolucci

Fra riconferme e new entry ha preso volto la giunta comunale di Villadossola.
Ad una settimana dalle elezioni il sindaco Bartolucci rompe il silenzio e annuncia alla città i nomi degli assessori che lo affiancheranno nel secondo mandato amministrativo.
Ascoltate le istanze della squadra elettorale il primo cittadino si è preso il week end per riflettere. Oggi la conferenza stampa . La fotografia che ne esce è quella che le indiscrezioni aveva annunciato ad urne chiuse.
Riconfermati Marcello Perugini e Carlo Squizzi, new entry Fausto Piolanti e Jennifer Veronesi.
A Perugini (vice sindaco) vanno le deleghe in tema di cultura e istruzione oltre a commercio e sport. Squizzi – unico assessore esterno – ritorna alla testa del bilancio, ambiente e atc di Villadossola. Lavori pubblici, urbanistica, cimitero e verde sono andati a Piolanti mentre l’unica donna presente in giunta si occuperà di Politiche sociali, pari opportunità, famiglia e personale. La legge ha stabilito la riduzione da 6 a 4 del numero degli assessori ma il sindaco ha comunque deciso di avvalersi della collaborazione di 3 consiglieri delegati: Andrea Paganoni (case popolari), Alberto Lepri (ambiente), Elisa Romeggio (politiche giovanili).
Poi l’incarico più politico: quello del capogruppo che si tinge di rosa. A ricoprire l’incarico è stata chiamata Annamaria Gaudio. Colei che lo scorso marzo è stata il cuore pulsante della macchina organizzativa delle primarie cittadine e che hanno decretato la vittoria di Bartolucci su Paolo Riva.

articolo dal sito di VCO Azzurra TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.