Primarie 2012: al via la preregistrazione dei votanti. Dove, come, quando.

Le elezioni primarie 2012 per scegliere il candidato premier del centro sinistra si svolgeranno domenica 25 novembre e (se nessuno dei candidati supera il 50% dei voti) domenica 2 dicembre con un ballottaggio tra i primi due.
Per partecipare alle primarie è necessario essere iscritti all’Albo degli elettori del centro sinistra e sottoscrivere l’appello di sostegno alla Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”.
E’ importante sottolineare che ci si può iscrivere all’Albo degli elettori anche lo stesso giorno del voto domenica 25 novembre, presso il proprio seggio.
Chi invece non potrà votare al primo turno del 25 novembre, ma vorrà farlo al secondo turno del 2 dicembre, dovrà necessariamente pre-registrasi.
Chi vuole pre-registrasi lo può fare da oggi lunedì 5 novembre e sino al momento del voto presso il proprio ufficio elettorale di competenza (Per vedere dove cliccate qui).
E’ necessario portare la carta d’identità e la tessera elettorale (anche il giorno del voto).
Ricordiamo che per votare bisogna aver compiuto 18 anni entro il 25 novembre 2012 e versare un obolo di almeno 2 euro. Possono votare i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità.

Il Comitato Provinciale VCO per le primarie 2012

Per contatti 0323 401272 – verbanocusioossola (chiocciola) primarieitaliabenecomune.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *