Fai cambiare idea al Sindaco Zacchera. Raccolta firme a Verbania per dirottare i fondi del Pisu per i danni del tornado

Una raccolta firme per chiedere al sindaco Marco Zacchera di utilizzare i fondi del Pisu, 12 milioni di euro, per riparare i danni causati dalla tromba d’aria dello scorso 25 agosto. L’iniziativa è del Pd, appoggiato dai gruppi di minoranza consigliari.
Cliccando qui è possibile scaricare il modulo e il volantino della raccolta firme. L’invito è a far firmare ed a restituire il modulo presso la sede Pd di via Roma 24 a Verbania.
“La nostra non è una strumentalizzazione di quanto accaduto – spiega il coordinatore cittadino Corrado De Ambrogi -, ma una proposta concreta da buoni padri di famiglia: abbiamo già i fondi che sono destinati a riqualificare la città. Si tratta di un atto di responsabilità”.
Il capogruppo in consiglio regionale del Pd Aldo Reschigna aggiunge: “C’è la possibilità tecnica di utilizzare quei fondi per altro che non sia il Cem. IL progetto del teatro ha in qualche modo diviso e immobilizzato la città, questa è l’occasione per scegliere un investimento certo: penso all’unione di Villa San Remigio e Villa Taranto, opera che porterebbe di certo un beneficio economico al territorio. Non bastano gli appelli per trovare milioni di euro di questi tempi. Utilizziamo i fondi già a disposizione, Villa Taranto deve riaprire a primavera”.

Dal sito di tele vco