Il programma della festa nazionale dei Democratici a Villadossola

Pronto il programma della Festa nazionale dei Democratici sulla Montagna che, come ogni anno si terrà a Villadossola ad Agosto da venerdì 3 a giovedì 16 presso l’area feste della Lucciola.
Organizzata dai Circoli di Villadossola e Domodossola saranno quattordici giorni di festa all’insegna della politica, della cultura, della musica e ovviamente della buona cucina. Cliccando qui potete scaricare il programma
Una festa dai numeri “notevoli”.
Politica:
all’area Dibattiti otto incontri su questione mediorientale, rifiuti zero, rapporti tra Villadossola/Domodossola, resistenza, mafia, regione Piemonte e ovviamente montagna . Apertura ufficiale della festa con il segretario regionale Gian Franco Morgando venerdì 3 agosto alle 18.
Musica su tre palchi diversi con oltre quaranta eventi e concerti.
Alla Ca’ Rossa Balera tutte le sere grandi orchestre di liscio; al Pd Winerock bar alle 18 cocktail-lounge e dalle 22 divertente “piano bar” di molti artisti tra cui il “mitico” Vittorio Bonetti; al Palco Spettacoli per i giovani ritorna la seconda edizione di “Lucciola Rock” con concerti a cura dell’associazione Perchè No? e altri numerosi appuntamenti.
Buona cucina con sei punti ristoro il ristorante self-service (ogni sera un menù regionale diverso), la pizzeria, il pesce fritto, la griglia, la paninoteca/kebab, la Toppia e la Birreria.
Due giornate dedicate all’Associazionismo sui temi dei diritti e della solidarietà e dei pensionati.
Sport con la giornata a cura dell’UISP e poi sei appuntamenti sportivi tra cui la gara ciclistica dedicata ad Armando Bertolacci, esibizione di società sportive, scacchi, torneo di beach volley.
Cultura con lo spazio Libreria: presentazione di tre libri.
I giochi con il grandioso banco di sottoscrizione a premi.
Volontari: circa 100 ogni sera che gratuitamente danno il loro contributo per la riuscita della festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *