Complimenti a Perugini che rinuncia all’incarico provinciale

La recente nomina di Francesco Pesce ad assessore nella rinnovata giunta Omegnese (in bocca al lupo!) e la sua conseguente rinuncia all’incarico di consigliere provinciale ha determinato la nomina di Marcello Perugini  presso il consiglio provinciale in quanto primo escluso della lista PD nelle elezioni del 2009.
Tuttavia Perugini, essendo già assessore e vice-sindaco nella giunta comunale di Villadossola, ha deciso di rinunciare all’incarico provinciale (peraltro compatibile dal punto di vista istituzionale) preferendo dedicarsi completamente alla causa Villadossolese, evitando quindi di ricoprire più incarichi contemporaneamente.
In un momento di grande disaffezione verso la politica, caratterizzato troppo spesso da comportamenti egoistici e discutibili da parte dei vari politici di turno, ci piace sottolineare questo bel gesto dell’assessore Perugini, un gesto altruistico e coerente con lo statuto del PD.
Speriamo che comportamenti come il suo (e come quello dell’Assessore Pesce) possano servire da esempio nel nostro panorama politico, diventando in futuro la regola, non l’eccezione.

Partito Democratico, circolo di Villadossola