PENDOLARI DELLA MILANO-DOMODOSSOLA.: UNA INTERROGAZIONE DI ALDO RESCHIGNA

image l’assessore regionale Bonino, rispondendo a una mia interrogazione sulla situazione del trasporto ferroviario per i pendolari, ha dimostrato una scarsa consapevolezza della grave situazione. Lo dice Aldo Reschigna, Capogruppo PD in regione Piemonte.
l’interrogazione aveva due obiettivi: uno locale, legato alla linea Milano-Domodossola, l’altro generale, legata all’esigenza di ripristinare la carta Tuttotreno Piemonte, voluta durante la Giunta Bresso dall’allora assessore Borioli e unilateralmente soppressa da Trenitalia. Nell’uno e nell’altro caso l’assessore Bonino ha dato una risposta meramente formale e burocratica. Il che testimonia quanto sia poco il tempo dedicato ai problemi dei pendolari piemontesi. Noi chiediamo che la Regione ottenga da Trenitalia il ripristino con urgenza della Carta Tuttotreno Piemonte. E’ troppo alto il prezzo che stanno pagando i pendolari piemontesi.
Ho richiesto all’assessore Bonino di voler attivare il forum dei pendolari della Milano-Domodossola, vista la particolarità delle problematiche della linea e il disagio per i pendolari piemontesi nel partecipare a riunioni torinesi.
Ho altresì richiesto all’assessore una maggiore attenzione nei confronti della Regione Lombardia affinché i pendolari del VCO possano essere ascoltati rispetto alle loro legittime richieste di un servizio di qualità nel materiale rotabile e nel rispetto degli orari.
Ufficio Stampa Gruppo Consiliare Partito Democratico