AUMENTANO I GIORNI DI APERTURA DELL’ECOCENTRO

La giunta comunale di Villadossola ha formalizzato l’accordo sperimentale con il Comune di Beura per la gestione associata dell’Ecocentro di Villadossola.
A partire dal 6 Aprile scorso, lo stesso ecocentro è aperto anche ai cittadini di Beura per i conferimenti di inerti, verde, legno, metalli, vetro, indifferenziato ingombrante, gomme, elettrodomestici, computers e materiale elettrico.
Si tratta di una scelta sperimentale per un anno tra i due comuni, con l’intento di poter confermare in via definitiva, la scelta della gestione associata.
Per i cittadini di Villa si ha un raddoppio degli orari di conferimento che dovrebbe ulteriormente rafforzare lo spirito di collaborazione tra cittadini ed amministrazione per un uso corretto dello smaltimenti di ingombranti, del verde e di quanto è attualmente conferibile.
I nuovi orari di conferimento sono:
LUNEDI ore 9-12 MARTEDI’ ore 14-17 GIOVEDI’ ore 14-17 SABATO ore 9-12
Nell’ambito della raccolta differenziata la giunta comunale di Villa, accogliendo le richieste di cittadini e dei comitati di quartiere, ha inoltre deciso di ripristinare il servizio di raccolta delle pile, chiedendo a Valle Ossola spa l’installazione di quattro raccoglitori da installare in punti strategici del paese, con un servizio adeguato di smaltimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *