Andiamo Oltre VCO

Lo scorso aprile al circolo Arci Bellezza a Milano, si è svolta un’iniziativa promossa dal consigliere regionale e membro della direzione nazionale del Partito Democratico, Pippo Civati, per discutere di politica e di come il Pd debba diventare uno strumento che vada oltre a quello che è stato fin qui. È stato solo l’inizio di un lungo viaggio.
I 3 progetti li trovate nel documento: http://oltre.pbworks.com/Andiamo-oltre
• Nord, chi doveva portare la bussola?
• Il Partito dei giovani
• Dall’Aquila, verso Sud
Andiamo oltre Vco
L’idea di quest’iniziativa ci piace ed ha accomunato alcune persone che hanno affrontato il congresso del partito su posizioni diverse. Crediamo che il titolo di questo progetto abbia in seno il seme di quello che vorremo fosse il Partito Democratico del futuro. Ebbene, anche noi vogliamo dare un nostro contributo, anche noi come realtà provinciale vorremo andare oltre e, per questo, abbiamo già contattato Pippo Civati il quale ci ha dato la disponibilità a fare un’iniziativa a fine maggio o ai primi di giugno.
Però non vorremo fare il solito incontro in cui qualcuno arriva e ci "istruisce", vorremo che quell’occasione diventasse un momento per presentare qualche idea, qualche studio su alcuni temi che riteniamo indispensabili per il futuro del nostro territorio e per il futuro del nostro partito: lavoro, ambiente e rinnovamento.
Ecco perché vi invitiamo a partecipare ad un incontro preparatorio che si svolgerà MARTEDI’ 11 MAGGIO ALLE ORE 21 PRESSO LA SEDE PD DI VIA RIGOLA A VERBANIA.
Firmato
Davide Bolognini, Federica Covre, Gian Maria Giani, Moreno Minacci, Alberto Nobili, Alessandro Papini, Marco Schiavon, Marco Tartari, Nadia Tomola, Damiano Tradigo, Antonella Trapani, Franco Valenti….

I link
andiamooltre@gmail.com