Le foto di Mercedes Bresso nel VCO

image Cliccando qui potete vedere il servizio televisivo sulla visita della Bresso.
Cliccando qui potete vedere le foto della visita di Mercedes Bresso ad Omegna.
E’ iniziato questa mattina alle 10 a Verbania il tour elettorale di Mercedes Bresso nel Verbano Cusio Ossola. I problemi del mondo occupazionale in primis. La governatrice uscente del Piemonte ha infatti incentrato la sua mattinata elettorale nel Vco incontrato i lavoratori di Acetati. I problemi di sopravvivenza del polo chimico di viale Azari, sono stati al centro delle richieste avanzate dai lavoratori Acetati alla candidata alla Presidenza della Regione Piemonte per la coalizione di centro sinistra. “ Ho detto loro – ha spiegato Bresso – che saremo al loro fianco. La loro battaglia è anche la nostra. Quanto ritorneremo al governo della Regione seguiremo passo passo la vicenda. Io stessa parlerò con la proprietà di Acetati per capire quali siano le intenzioni future del gruppo Mossi e Ghisolfi”. Il pulmino bianco allestito con i loghi e slogan che inneggiano al Pd e che nel pomeriggio porta la governatrice Bresso a Novara, si è fermato poi in piazza Salera, ad Omegna. Qui ad attendere lo staff elettorale della “zarina” c’erano altri lavoratori . Qui, a preoccupare sono le sorti del comparto del casalingo, da anni oramai strangolato dalla concorrenza straniera. “Massima disponibilità a seguire da vicino le vertenze. Come del resto è stato fatto in questi 5 anni di governo – ha detto Bresso -. Sia chiaro però che al fianco dei lavoratori ci saremo comunque sia sui banchi della maggioranza che su quelli dell’opposizione. La nostra priorità è portare avanti politiche in grado di ridurre il tasso di disoccupazione causato da questa crisi”. dal sito di televco La candidata alla presidenza della regione Piemonte Mercedes Bresso sarà martedì 23 febbraio nel VCO.
– alle ore 10.00 sotto i portici dell’Imbarcadero vecchio (in corso mameli, lungolago) a Verbania Intra, dove incontrerà i cittadini e le rappresentanze dei lavoratori che lottano in difesa del loro posto di lavoro (Acetati).
– alle ore 11.30 sotto i portici del municipio, piazza XXIV Aprile, ad Omegna doveincontrerà i cittadini e le rappresentanze dei lavoratori che lottano in difesa del loro posto di lavoro ( Lagostina, Bialetti ecc). Alle ore 12.30 aperitivo elettorale alla libreria Ubik in via manzoni sempre ad Omegna.
Comitato Mercede Bresso VCO, Elezioni regionali 28/29 marzo 2009 www.mercedesbresso.