Comunicato Stampa: Sinistra Democratica a Verbania (2)

La lettera aperta del movimento Sinistra Democratica di Verbania, richiamata da alcuni quotidiani di ieri, riporta una serie di affermazioni totalmente fuori dalla realtà e dal buon senso che non meritano nessuna risposta nel merito, salvo la questione della delega allo Sportello Industria a cui ha già risposto il Sindaco.
Il PD di Verbania è impegnato da mesi a costruire la piattaforma politica e programmatica per le prossime elezioni comunali. All’interno di questo percorso sono frequenti gli incontri con tutte le forze politiche, sociali ed associative che hanno interesse a lavorare in questa prospettiva.
Di questo itinerario ha scelto, nei fatti, di non far parte lo spezzone di Sinistra Democratica di Verbania che da molto tempo ha solo due obiettivi:
– attaccare sempre e comunque il Partito Democratico e l’Amministrazione della città.
– favorire la vittoria della destra per poter poi dire “noi l’avevamo detto”.
Oggi più che mai si impone che in quel movimento politico, che a livello nazionale e regionale sta correttamente percorrendo la strada di un confronto serio con i partiti del Centrosinistra, si levino, anche in questo territorio, voci più autorevoli e consapevoli.
Il PD di Verbania chiede alla segreteria provinciale di Sinistra Democratica di prendere le distanze nei toni e nei contenuti dal documento in questione.
Circolo di Verbania, Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *