100° anniversario della nascita di Filippo Beltrami, Albino Calletti, Gianni Citterio, Pippo Coppo

image La Sezione ANPI di Omegna e il Comitato Provinciale VCO dell’ANPI, con l’Associazione Casa della Resistenza, l’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nelle province di Biella e Vercelli "V. Moscatelli" e l’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea nel Novarese e nel Verbano Cusio Ossola "P. Fornara" organizzano, nel centesimo anniversario della nascita di Filippo M. Beltrami, Albino Calletti, Gianni Citterio, Pippo Coppo, Vincenzo Moscatelli e in occasione del 65° anniversario della prima "calata in Omegna" dei Partigiani, un incontro pubblico.
Il titolo del convegno è "CENT’ANNI", e si terrà al Forum di Omegna, Parco Maulini 1, Domenica 30 novembre 2008, alle ore 10. Coordinato dal dott. Francesco Omodeo Zorini, Presidente dell’Istituto Storico di Novara, sono previsti interventi di M. Begozzi, F. Colombara, Z. Giannoni, L. Morganti e B. Ziglioli.
Concluderà RAIMONDO RICCI, Vice Presidente Nazionale Vicario dell’ANPI.
Mercoledì 3 dicembre alle ore 14,30 sarà poi inaugurata nel Salone della Scuola Materna Statale "A. Bialetti" di via Fossalone una targa in ricordo del sacrificio del piccolo Luciano Masciadri, ferito il 30 novembre 1943 da un milite fascista e deceduto il 3 dicembre, nel 65° anniversario della morte.