La Regione Piemonte stanzia 8 milioni di euro per la nuova ala del San Biagio

image La delibera assunta ieri dalla Giunta Regionale in merito al Piano triennale sulla edilizia sanitaria assegna 8 milioni di Euro per l’avvio dei lavori per la costruzione della nuova ala dell’ospedale di Domodossola.
Lo stanziamento è relativo alla effettiva capacità di spesa nel triennio 2008-2010 e presuppone la messa a disposizione negli anni residui dell’importo per la conclusione dei lavori.
Il metodo assunto, quello non di immobilizzare risorse, ma di stanziare le risorse rispetto alla effettiva capacità di spesa, consente alla amministrazione regionale di intervenire in modo ampio e concreto per l’attuazione del Piano di investimenti in edilizia sanitaria che rappresenta un pezzo importante del programma politico della Amministrazione Regionale.
Come consiglieri regionali ci siamo impegnati per il raggiungimento di questo obiettivo che corrisponde ad una domanda molto forte e condivisa che è stata espressa dalla nostra realtà territoriale .
Siamo pertanto soddisfatti di questa attenzione e di questo risultato che testimonia , più di tante parole o slogan , il concreto impegno per il VCO.
Aldo Reschigna, Marco Travaglini consiglieri regionali PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *