Congresso Giovani Democratici: i coordinatori

Si è svolto sabato 14 giugno dalle ore 16, presso la nuova sede dei Giovani Democratici, il congresso per la costituzione dei circoli territoriali, l’elezione dei nuovi gruppi dirigenti locali e l’inaugurazione della sede provinciale dei Giovani Democratici in via Rigola 27 a Verbania.
Al congresso hanno partecipato circa una trentina di giovani in rappresentanza di tutta la provincia che hanno eletto Gabriele Cunsolo, Cassandra Femminis e Fabio Farroni rispettivamente a Coordinatori del Circolo Gd del Verbano, dell’Ossola e del Cusio.
È Marco Tartari, segretario uscente della Sinistra Giovanile, il primo coordinatore dei Giovani Democratici del VCO.

Oltre i giovani iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico erano presenti Fausto Raciti e Andrea Pacella, membri del tavolo nazionale costituente dei Giovani Democratici, ed i rappresentanti dei gruppi giovani di tutto lo scenario politico locale: Simone Travaglini Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista – Giovani Comunisti, Matteo Lanino de Italia dei Valori – Giovani per la Legalità.
Il congresso è stata occasione di confronto, acceso ma costruttivo, con i rappresentanti dei movimenti giovanili della maggioranza: Simone Pintori PDL – Azione Giovani, Simone Brusa Consigliere comunale di Verbania Lega Nord – Giovani Padani.
Alle ore 18 si è tenuto il rinfresco inaugurale alla presenza di Aldo Reschigna Coordinatore Provinciale del Pd, Enrico Borghi Presidente Nazionale UNCEM, Barbara Bienati della Segreteria piemontese del Pd  del sindaco di Verbania Claudio Zanotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.