Circoscrizioni a Verbania: attenzione e sostegno dal PD

image In merito alla prevista cancellazione delle circoscrizioni, il PD di Verbania è impegnato fortemente nella ricerca di una soluzione che permetta, in qualunque caso, il mantenimento delle stesse e il carattere elettivo dei loro componenti.
È però necessario uno sforzo, da parte di tutti per riportare tali organismi ad un ruolo di stimolo per l’amministrazione, evitando di diventare dei mini Consigli Comunali dove, spesso, la polemica politica si sostituisce alle potenzialità propositive e risolutive dei problemi cittadini.
Il PD di Verbania si è sempre battuto, e lo ha fatto inserire nello statuto comunale, perchéalle elezioni vengano presentate esclusivamente liste civiche e non di partito. Inoltre il PD propone che l’amministrazione ripensi alla suddivisione della città e quindi ai confini delle circoscrizioni in modo da omogeneizzare e armonizzare maggiormente quelli che potrebbero essere i problemi di ogni realtà cittadina e, al tempo stesso, aumentare la partecipazione dei cittadini.
Comunicato Stampa, Circolo di Verbania