Candidature elezioni 4 marzo: il commento di Vittoria Albertini

Sarà una sfida avvincente. Non facile, non scontata, ma per questo ancora più interessante.

Ringrazio il Partito Democratico tutto,e in particolare i Segretari Matteo Renzi, Davide Gariglio e Giuseppe Grieco: hanno creduto in me, mi hanno chiesto questo impegno e con entusiasmo mi metto in gioco.

Ammetto che non immaginavo un mio impegno diretto per le elezioni del 4 marzo, ma quando è arrivata la prima telefonata non ho esitato: io ci sono, qualunque sia il ruolo che mi viene chiesto.

Qualcuno mi criticherà, qualcuno penserà che sia una sognatrice. Niente di tutto questo.

So bene che il collegio uninominale del VCO e Aronese a oggi è un collegio difficile per il centrosinistra. Ma so anche che nulla è scontato e che le partite vanno giocate, fino all’ultimo secondo.

Conosco punti di forza e debolezze di questo territorio, criticità e risorse.

in anni di impegno amministrativo e politico ho incontrato tanta gente, ho trovato conferme ogni giorno che qui le persone sono protagoniste della vita.

Il tessuto sociale è dinamico e brillante, la qualità di vita buona, l’ambiente a livelli di eccellenza.

Partiamo da qui per impostare un programma per VCO e Alto Novarese da portare in Parlamento, sapendo che questo territorio-che tanto ha dato all’Italia libera e unita-non ha mai lasciato indietro nessuno.

E cosi dovrà essere anche in futuro.

In questo mese cercherò di incontrare più persone possibile, cercherò di conoscere e farmi conoscere ulteriormente, affinchè il voto sia consapevole. E cercherò di spiegare a chi si dice deluso dalla politica che l’unico modo per provare a cambiare le cose e’ esserne protagonista.

L’assente non può avere ragione.

Sono a disposizione di chiunque voglia conoscermi meglio, capire chi sono e cosa penso.

Prima d cominciare, un pensiero di ringraziamento a chi si impegnerà al mio fianco per un sogno che, come diceva qualcuno, merita di essere sognato.

Si parte!

Vittoria Albertini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *