Costituito il Comitato “Basta un Sì Cusio Mottarone”

Adriano Ecclesia

Ieri sera, 1° Agosto 2016, presso i locali dell’Albergo Croce Bianca in Omegna si è costituito il “Comitato Basta un sì Cusio Mottarone” a sostegno del “SI’” nell’imminente prossimo Referendum Costituzionale.

Un gruppo di Cittadini di diversa estrazione sociale e politica hanno condiviso l’urgenza di costituirsi in questo Comitato, che in data odierna ha fatto domanda per l’adesione alla Rete Nazionale dei Comitati Basta un Sì”, perché ritengono irrinunciabili le riforme proposte alla Cittadinanza con questo Referendum e per radicare nel proprio territorio questa convinzione.

Il Comitato è stato costituito da un gruppo originario di persone composto dagli Omegnesi Alessandro e Giovanni Rondinelli, Alberto Soressi, Mario Cavigioli, Gianni Desanti e Germano Visconti, dai Gravellonesi Adriano Ecclesia e Mattia Nobili, dal Casalese Claudio Pizzi e dal Bavenese Giancarlo Zoppi.

L’intenzione è quella di operare il coinvolgimento della Cittadinanza nell’area che comprende i Comuni di Omegna, Casale Corte Cerro, Gravellona Toce, Baveno e Stresa nonché nelle zone limitrofi con l’organizzazione di incontri e banchetti e il coinvolgimento dei social media.

Il Direttivo del Comitato è composto dal Coordinatore Adriano Ecclesia, dal Vice Coordinatore Giovanni Rondinelli e dal Segretario/Tesoriere Mario Cavigioli.

“Penso sia importante uscire dalla contrapposizione politica e far capire a tutti che questa riforma costituzionale va davvero nella giusta direzione per far finalmente progredire l’Italia dopo decenni di immobilismo snellendo i meccanismi e i costi della politica – ha sottolineato Adriano Ecclesia Coordinatore del Comitato. Ci impegneremo per spiegare a quante più persone possibile che non dobbiamo perdere questa occasione.”

Il Comitato Basta un si Cusio Mottarone indice inoltre una Conferenza Stampa di presentazione per Giovedì 4 Agosto alle ore 13.00 presso l’Albergo Croce Bianca in Omegna alla quale invita i giornalisti del territorio e tutti i Cittadini che fossero interessati a partecipare.

Il Comitato “Basta un Sì Cusio Mottarone”