M20, il codice per il 2 X mille al PD nella dichiarazione dei redditi

2x1000_piede_M20_PD_mig_azzurroCome sapete il Pd ha promosso nel 2014 la legge per l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti. La nuova legge prevede solo finanziamenti privati e volontari.
La politica però ha un costo, pur in presenza di una riduzione significativa delle nostre spese. I cittadini possono contribuire all’attività del nostro partito attraverso il 2×1000. Una scelta volontaria che non comporta in alcun modo un onere aggiuntivo: si tratta del 2×1000 dell’Irpef già versata, esattamente come avviene con il 5×1000 per le associazioni di volontariato.
Il modulo per la destinazione del 2×1000 è allegato al CUD che viene rilasciato dal sostituto d’imposta.
Con l’abolizione del finanziamento pubblico abbiamo fatto una scelta che abbiamo ritenuto indispensabile; adesso vi chiediamo di sostenerci in questa scelta contribuendo in maniera trasparente con il 2×1000 al Partito Democratico, per proseguire la nostra attività sui territori.
Farlo è semplice, all’interno del modello utilizzato per la dichiarazione dei redditi, è necessario inserire il codice del PD “M20” nell’apposita casella, firmando accanto ad essa.

Grazie.

Partito Democratico