Conferenza stampa di Presentazione di Costa e della Lista PROGRESSO VCO


Stefano Costa, sindaco di Baceno è il candidato alla presidenza dell’ente di area vasta. Se preferite la “nuova provincia” che il 12 ottobre sarà eletta dagli amministratori del Vco.PROGETTO VCO logo Nel pomeriggio al Tecnoparco la presentazione della sua squadra. La lista si compone di 5 donne e quattro uomini. Flavia Filippi, Raffaela Piloni, Rosa Rita Varallo, Silvia Tipaldi a cui si affiancano Damiano Del Barba, Gianni Morandi, Riccardo Brezza e Pierigorgio Varini. Mariano Cattrini si è ritirato dalla partita a 48 ore dalla chiusura delle liste.
Un caso politico che non sembra preoccupare il futuro presidente. “Il caso Domodossola è una questione interna al consiglio comunale – spiega Costa – . Ho senti6to personalmente il sindaco Cattrini mi ha assicurato che ci sarà massima collaborazione fra le due istituzioni”. In sala assieme agli altri candidati c’era anche Damiano Del Barba. L’altro candidato domese all’origine del ritiro dalla corsa di Cattrini. “Non ho avuto nessuno sponsor.
Ringrazio il partito che mi ha voluto in questa partita”, si è limitato a dire rimandando ad ogni dichiarazione a domani. In serata si terrà l’annunciato confronto con la segreteria domese del Pd e il gruppo consiliare. Per quel che attiene il programma di governo Costa pensa al futuro ma non dimentica le questioni più pratiche. “ Certo i problemi ci sono. Si tratta di questioni finanziarie.
L’inverno è alle porte e occorre avere le coperture per lo sgombero neve, le scuole e i trasporti. Fronti sui quali ho ricevuto importanti rassicurazioni “ dice il futuro presidente. Costa fotografa anche il Vco del futuro : “ più autonomo e più capace di progettare il suo futuro sulla spinta di quell’autonomia che a Roma si sta discutendo“.
Prima di Costa ha preso la parola la segretaria provinciale del Pd. Antonella Trapani ha lanciato una sorta di appello al Presidente uscente. “ Nobili faccia chiarezza sui conti dell’ente. Lo deve agli amministratori che subentreranno “ ha chiosato Trapani.

Dal sito di AZZURRATV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *