GESTIONE EMERGENZA PROFUGHI A VERBANIA

brezza riccardoIl Circolo PD di Verbania esprime al Consorzio dei servizi sociali del Verbano i suoi più sentiti complimenti per la gestione dell’emergenza profughi arrivati nel nostro comune.
Il Consorzio ha saputo organizzare un valido sistema di accoglienza, dando prova di una forte capacità organizzativa e mostrando il lato migliore del nostro paese. Un popolo come il nostro, che ha vissuto la migrazione sulla propria pelle, non può non offrire accoglienza e assistenza a chi scappa dal suo paese poiché non vede più un futuro entro i suoi confini nazionali.
La politica deve continuare a lavorare perché le leggi del nostro paese e dell’Europa, in materia di migranti, diventino più umane e uniformi, così da garantire un approccio comunitario alla questione e di più semplice gestione.
I complimenti, il sostegno e la totale disponibilità vanno quindi al Presidente del Consorzio dott. Franco Diazzi, al Direttore dott.ssa Chiara Fornara, assieme a tutta la rete di operatori e volontari di molte associazioni verbanesi che hanno gestito la situazione in questi giorni e continueranno a farlo nei prossimi, dando una grande e alta immagine della nostra città.
Una Verbania capace di accogliere e di sostenere gli ultimi è una Verbania migliore, dove è più bello vivere.

Riccardo Brezza
segretario PD Verbania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *