PRESENTATA LA NUOVA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL PD DEL VCO

trapaniTerminata la complessa fase congressuale è tempo per il Vco di riprendere l’attività politica con maggiore slancio e concretezza.

Si riparte con la nuova segreteria provinciale composta da sei membri indicati dal segretario provinciale, attribuendo ai componenti deleghe di lavoro su vari settori.
Riconfermati il tesoriere Giovanni Alba, che assumerà anche le deleghe allo Sviluppo, Lavoro e Economia, e Sauro Zani all’Ambiente e Infrastrutture.
Primo incarico invece per Mauro Giudici che si occuperà di Welfare, Salute e Benessere, Stefano Costa seguirà le deleghe su Istruzione, Formazione e Montagna, Gianni De Santi agli Enti locali ed infine il segretario dei Giovani Democratici Matteo Giorgetti alle Politiche giovanile.
Si è cercata una giusta rappresentanza femminile che non trova, se non nella figura del Segretario Antonella Trapani adeguato spazio che ha dichiarato: “ho contatto alcune democratiche, peraltro già impegnate nel partito ed in amministrazioni locali che non se la sono sentita di accettare un ruolo al quale non avrebbero dato il tempo e l’energia necessaria. Mi riservo quindi di consolidare la segreteria in fasi successive verificando il lavoro che svolgeremo come gruppo dirigente aldilà del genere
Una segreteria che si pone da subito due obbiettivi:
– la costruzione di un progetto che coinvolga i prossimi candidati alle amministrazioni locali definendo temi di sviluppo per il territorio, ambiti ottimali per la gestione dei servizi
– il rilancio della discussione politica su tematiche di respiro regionale e nazionale.

Partito Democratico
Coordinamento provinciale VCO