Presentate ufficialmente le candidature di Enrico Borghi e Ottavia Camona per il Pd del VCo

Enrico Borghi ed Ottavia Camona, sono loro i candidati del Pd per il collegio Piemonte 2 per la Camera dei Deputati.
Un risultato validato dal partito anche a seguito delle consultazioni delle primarie del 29 dicembre.
Abbiamo fatto alcune domande ad Enrico Borghi (quinto nella lista) il quale ha spiegato che in questo momento “occorre uscire dalla trappola del populismo che pensa che raccontando favole si possa far crescere il Paese, così come necessita uscire dalla tecnocrazia la quale ritiene che si possa risparmiare chiudendo scuole e ospedali. Dobbiamo investire sull’innovazione con nuove capacità, nuove politiche e forme organizzative capaci di tenere un livello di efficienza dei servizi guardando dall’altro lato a recuperare risorse“.
Ma come può il VCO rientrare in questa partita? Risponde Borghi: “Con l’apertura e la capacità di diventare un punto di riferimento del nuovo. Il VCO può essere uno straordinario distretto produttivo green e noi abbiamo le caratteristiche dettate da alcune contingenze. Per trent’anni ci siamo raccontati favole senza captare lo sviluppo al di fuori, a Pettenasco e Belgirate non ci sono le colonne d’Ercole, dobbiamo intercettare le grandi tematiche di sviluppo nazionali ed internazionali nelle quali calare il VCO affinchè diventi la cerniera tra l’Italia e l’Europa“.

dal sito di VCO Azzurra TV