Prossima Verbania: sabato 14 aprile iniziativa con Pippo Civati

PROSSIMA VERBANIA: IMMAGGINI-AMO-LA, è questo lo slogan dell’iniziativa che si svolgerà sabato 14 aprile a Villa Olimpia a Pallanza Verbania.
Avete mai provato ad immaginare qualcosa? Quando si immagina tutto è possibile! E’ questa la “provocazione” dell’incontro  che vuole condividere immagini, farne pensiero comune, vuole essere un evento aperto ai cittadini, a tutte le realtà sociali, economiche, culturali e giovanili di Verbania (e non) che vorranno contribuire con idee, progetti e proposte, descrivendo la città che sognano, magari diversa da come è ora.
Un percorso per aiutare a costruire con un linguaggio diverso il futuro di Verbania (e non solo): dai servizi sul territorio alle politiche sociali e giovanili, dal mercato del lavoro alla cultura ecc.
Ospite dell’evento sarà PIPPO CIVATI, consigliere lombardo del Pd tra i promotori del progetto PROSSIMA ITALIA.
PROGRAMMA ED INFO
– RITROVO PER PRANZARE ASSIEME CON CIVATI ORE 12.00 presso il social-restaurant Gattabuia a Verbania Pallanza. Per prenotare inviare una email a prossimaverbania@gmail.com
– DALLE 14.30, 3 ORE di iniziativa senza interruzione, ritmo incalzante fatto di parole, immagini e filmati. INTERVENTI DI 5
MINUTI (CRONOMETRATI).
Ciascuno porta in dote una parola chiave o un’immagine con le risposte che la città richiede. Partendo dalla propria esperienza lavorativa, associazionistica ecc parla di se e alla fine lancia una idea per immaginare la prossima Verbania.
http://www.facebook.com/pages/Prossima-Verbania/164661680317488 [1]