Maria Adelaide Mellano

Primarie del centro-sinistra ad Omegna: vince Adelaide Mellano. Straordinaria partecipazione con 1210 votanti.

Maria Adelaide Mellano
Maria Adelaide Mellano

Le “primarie” del centrosinistra omegnese, indette per scegliere il candidato sindaco della coalizione che si presenterà all’appuntamento con il voto amministrativo della prossima primavera, hanno visto un’altissima partecipazione al voto ( 1210 votanti). Nel 2005, per fare un raffronto, votarono poco meno di 1200 omegnesi per le primarie dell’Unione.
Si è affermata la dottoressa Adelaide Mellano (iscritta al PD) con 703 voti (58,1%) nei confronti di Christian Scatamacchia /di Rifondazione Comunista) al quale sono andati 507 voti ( 41,9 %). Due le schede bianche.
Nei cinque seggi si è votato così: Agrano ( 60 votanti: 20 Mellano, 40 Scatamacchia; Bagnella ( 166 votanti: 101 Mellano, 64 Scatamacchia, 1 bianca), Cireggio (223 votanti: 149 Mellano, 74 Scatamacchia); Crusinallo (173 votanti: 107 Mellano, 65 Scatamacchia, 1 bianca); Omegna (590 votanti: 326 Mellano, 264 Scatamacchia).
L’esito delle primarie del centrosinistra omegnese è stato una vittoria di tutti“, commentano dal PD. Milleduecento cittadini che, in una domenica di dicembre e a venti giorni da Natale, si mettono in fila nei seggi per scegliere chi meglio possa rappresentare il centrosinistra nella sfida per il governo della città sono un fatto nuovo e molto positivo.
E’ stata una grande dimostrazione  di passione civile. Si è trattato di una competizione appassionata che non ha precedenti nel VCO, essendo questa la prima volta in assoluto di primarie per la scelta di un candidato sindaco. Crediamo sia giusto esprimere un ringraziamento a tutti questi cittadini che hanno voluto dimostrare l’interesse per il futuro della loro città”.
Adesso siamo pronti alla sfida vera”, ha dichiarato Adelaide Mellano. “ Insieme, uniti, offriremo alla città il nostro progetto di cambiamento e lavoreremo affinché si possa realizzare. Tanti cittadini, donne e uomini di ogni età, riacquistando il gusto per la buona politica hanno dimostrato che si può uscire dal grigiore apatico in cui è stata costretta la città nel corso degli ultimi anni. Che dire? Si tratta di un investimento sul futuro, un’apertura di credito alla quale siamo tenuti a rispondere con un forte impegno per non deluderne l’aspettativa di cambiamento”.

PD VCO
Ufficio Stampa

Elezioni primarie del centro-sinistra si svolgeranno Domenica 4 dicembre per scegliere il candidato a sindaco di Omegna, : sfida a due tra Maria Adelaide (Aide) MELLANO (55 anni medico, iscritta al PD e appoggiata da liste civiche) e  Christian SCATAMACCHIA di Rifondazione Comunista.

Possono votare domenica 4 dicembre tutti i cittadini che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, compresi i cittadini stranieri residenti e in regola, che dichiarano di riconoscersi nella proposta politico-programmatica del centrosinistra. (Ricorda di portare la tessera elettorale o la carta d’identità).
Puoi scaricare qui il [download id=”77″]  ed anche  [download id=”76″] .
Sono ben cinque i punti dove si potrà votare dalle ore 9,00 alle ore 19,30: Agrano Circolo (elettori del seggio 17), Bagnella ex Casa dei Frati (elettori dei seggi 8-9), Cireggio ex Municipio (elettori dei seggi 10-11-12), Crusinallo Circolo (elettori dei seggi 13-14-15-16), Omegna rustico Santa Marta (elettori dei seggi 1-2-3-4-5-6-7).
Perchè votare Aide Mellano:
Cambiare non è cosa che si può fare da soli, ognuno deve fare la sua parte, piccola o grande che sia, per dare un futuro nuovo e diverso alla nostra città.
Omegna è bella, ha una storia, una tradizione, un forte senso civico, ma bisogna definire un’idea, una prospettiva, un progetto concreto per definire un futuro possibile e sostenibile.
Tutte le famiglie, tutte le generazioni che vivono Omegna, donne e uomini che vogliono un futuro diverso, vogliono guardare al bene pubblico come responsabilità non di una sola parte o partito, ma di tutti.
MARIA ADELAIDE MELLANO si candida e SI METTE IN GIOCO perché, con tutti quelli che la sostengono, ha la capacità di coinvolgere le migliori competenze, le più forti energie, il lavoro di tutti per guardare oltre, anche più in là del prossimo appuntamento elettorale.
Capacità di ascolto, coraggio, moderazione, equilibrio sono le caratteristiche necessarie per il prossimo SINDACO DI OMEGNA e sono parte del carattere di AIDE MELLANO.
METTIAMOCI TUTTI IN GIOCO PER LA NOSTRA CITTÀ

Incontro pubblico martedì 29 novembre alle ore 21 presso l’ex casa dei Fratri a Bagnella (via Curotti).
Titolo dell’incontro “Inventiamoci il futuro: idee per la cultura e le politiche giovanili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *