AD Omegna e’ nata una lista civica per Mellano sindaco

Tanta voglia di fare ed un’energia contagiosa: questi i sentimenti che albergavano domenica mattina (23 ottobre)  nella palestra dell’Altea Forum per la presentazione del movimento civico “Noi Ci Siamo per Omegna”, a sostegno di Aide Mellano nella corsa prima alle primarie di coalizione e poi, si spera, per Palazzo di Città.
Presenti alcune delle persone già sicure di far parte della lista dei sedici candidati consiglieri: Mario Cavigioli, Fabio Marzorati, Marco Bussoli, Valeria Knutti, Fabio Barbaglia, Pietro Cavalli, Giuseppe Moio, Maurizio Frisone.
“Gli altri – ha spiegato Mario Cavigioli – li aggiungeremo strada facendo, anche perché non abbiamo nessuna fretta. Cerchiamo gente motivata, che abbia voglia di mettersi in discussione ed al servizio della città”
Lo stesso Cavigioli, presidente di Azzurra Basket VCO e di VCO Sport City, ha fatto da cerimoniere, prendendo per primo la parola: “siamo consapevoli tutti quanti che viviamo un momento oggettivamente difficile, pieno di negatività. Il senso principale che ha spinto me e chi mi accompagna in questa avventura a scendere in campo è legato la fatto che ci sono poche risorse economiche ma anche poche risorse morali. Noi abbiamo la convinzione che una nuova Omegna è possibile: lavoreremo per questo” la sua promessa.
Valeria Knutti, commerciante, ha sottolineato il clima di grande collaborazione che si è instaurato in questo gruppo di lavoro: “fin dai primi incontri – ha detto al microfono- ho percepito l’interesse di tutti per Omegna, per risollevarla e farla rialzare. Io dico che sessant’anni fa stavamo peggio di adesso: ecco perché rimboccandoci tutti le maniche ci sono le possibilità di costruire un progetto di città viva” .
Fabio Marzorati ha sottolineato dal suo punto di vista come “la grande apertura e la disponibilità all’ascolto ed a progettare insieme della candidata sindaco e dei componenti di questo movimento sono gli elementi che mi hanno portato a rendermi disponibile per
questo progetto”.
Come sostenitrice della lista Rosy Tuissi, Presidente del Consiglio di Omegna Centro.” Mi piace questo movimento – ha dichiarato – e mi piace che appoggi Aide Mellano, che ritengo una donna utile per il bene della città”.
In chiusura a prendere la parola è stata proprio la candidata sindaco del Partito Democratico: “ le liste civiche sono la linfa vitale della politica: io posso promettere che farò di tutto per costruire una città migliore per i nostri figli. E dico che il municipio sarà una casa aperta a tutti”
Noi ci siamo per Omegna
Movimento Civico per Omegna 2012-2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *