Il PD del VCO presente alla festa nazionale del PD a Pesaro

“L’Italia di domani”: è lo slogan della Festa Democratica 2011 che si svolgerà a Pesaro dal 27 Agosto all’11 Settembre. (clicca qui per il link al sito della festa).
Vogliamo sottolineare, con una punta di orgoglio, che quest’anno anche il Vco sarà presente a Pesaro arricchendo la già ampia scelta gastronomica.
Fra i tanti luoghi diversi e altrettanti menù intriganti e per tutti i gusti è stata offerta la possibilità al Circolo PD di Villadossola di esportare un’esperienza che da alcuni anni caratterizza l’offerta di ristoro della nostra Festa Democratica nazionale sulla Montagna:  il RISTORANTE “LE REGIONI D’ITALIA” di Via Gavardini a Pesaro sarà gestito dai Circoli PD Cinque Torri – Le Colline – e Villadossola.
Ogni sera il menù sarà ricco di piatti tipici e caratteristici, facendo da specchio alla regione protagonista della serata. Il ristorante proporrà anche un gustoso menù per bambini.
In generale saranno oltre 100 i dibattiti politici che segneranno la volontà del PD ad aprire il confronto con tutti per delineare l’Italia di Domani.
Un invito rivolto a tutti, partiti di governo e di opposizione, forze sociali e associazionismo. Di grande importanza gli appuntamenti politici che vedranno la partecipazione di tutti i dirigenti del PD,che si confronteranno con gli altri leader dell’opposizione da Casini a Vendola a Di Pietro a Rutelli, da Italo Bocchino a Oliviero Diliberto, a Paolo Ferrero, Angelo Bonelli e Mario Staderini.
Ci sarà il Ministro degli Interni Roberto Maroni  e i leader sindacali,Camusso, Bonanni, Angeletti, con i nuovi sindaci Fassino, Pisapia e De Magistris e con tutti i principali protagonisti della politica italiana. Gran finale conPierluigi Bersani che chiuderà la Festa il 10 Settembre in piazza del Popolo.
Un Festival che si snoda nello splendido centro storico di Pesaro, con le piazze e i cortili che faranno da cornice ai dibattiti e ad una sorta di “seconda serata” dedicata agli incontri con le storie di uomini e donne che hanno fatto delle scelte importanti: “La vita, istruzioni per l’uso”, da Franca Valeri a Carla Fracci a Monica Guerritore,da Don Mazzi a Giuseppe Di Piazza, da Marco Bellochio aValerio Massimo Manfredi,da Margaret Mazzantini ad Alessandro Bergonzoni a Renzo Arbore al campione di nuoto Filippo Magnini, daPierluigi Vigna a Piero Grasso, a un protagonista della primavera araba come il blogger Hassan Al Djhami, con tantissimi altri ospiti.
Insieme alla rassegna dei film al Cinema Astra dedicata a Ettore Scola, presente alla Festa il 28 agosto, di grande rilievo le presentazioni di libri, più di 50 titoli, momenti d’impegno e occasione di socialità.