LABRIOLA SI DIMETTA: non assicura il funzionamento della Commissione LL.PP. a Gravellona

image Il sospetto che il Consigliere leghista Antonio Labriola non sia in grado di assicurare, come Presidente, il regolare funzionamento della Commissione Lavori Pubblici si è ormai trasformato in certezza.
Da quattro mesi non solo non ha provveduto a convocare la Commissione con i tecnici incaricati, dopo una ufficiale richiesta delle minoranza (datata 17 maggio !), ma non è stato in grado di rilasciare una sola dichiarazione a giustificazione del suo inadempiente operato. è muto da 120 giorni, come il suo partito ! Pretendiamo a questo punto che si esprima direttamente e non sempre per voce del Sindaco, spiegando i motivi di tale comportamento. Ci permettiamo di ricordagli che chi accetta l’incarico di amministrare una città è responsabile nei confronti di tutti i cittadini ed è tenuto a svolgere con indipendenza, imparzialità e rispetto delle norme gli incarichi assegnati. Ma forse non conosce il Regolamento del Consiglio Comunale !
O Labriola è disposto ad assumere a pieno il suo ruolo di Presidente o si faccia da parte, torni a fare il semplice componente e passi la mano ad un suo compagno di partito o ad un altro consigliere di maggioranza, al fine di recuperare ed assicurare la piena operatività di uno strumento di partecipazione e controllo come la Commissione dei lavori pubblici.
l’impressione è che tolto il Sindaco nessuno abbia le idee chiare sul destino del Palazzetto, nè l’Assessore Nocilla che pur avendo la delega ai Lavori Pubblici è sparito, né tanto meno la Lega
che ci ha abituato ad un perenne ed imbarazzante silenzio.
Intanto attendiamo fiduciosi l’intervento del Prefetto che ci auguriamo possa ripristinare il corretto funzionamento delle Commissioni consigliari e garantire le legittime prerogative della minoranza.

IL COORDINATORE CITTADINO PD
Roberto Birocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *