Presentazione del libro “Una storia silenziosa. Gli italiani che scelsero Tito”

Giovedì 16 settembre alle ore 21 presso la "Casa della resistenza" a Verbania Fondotoce, presentazione del libro "Una storia silenziosa. Gli italiani che scelsero Tito" di Luigi Lusenti.
Sarà presente lo stesso autore, introducono marika Spezia e Gian maria Orttolini. In collaborazione con Biblioteca Aldo Aniasi e Arci VCO.
Luigi Lusenti , Gigi per noi che lo conosciamo da tanti anni e che con lui abbiamo condiviso una parte della storia di ARCI, dice di se stesso: sono nato a Milano il 19 febbraio del 1953. Qui ho frequentato tutte le scuole, fino all’università. Scrivo da sempre. Ho pubblicato: “Profughi – Testimonianze dalla ex Jugoslavia”, “La soglia di Gorizia”, “State lasciando il settore americano” (romanzo), “Vite da cantiere” e “Una storia silenziosa – gli italiani che scelsero Tito”. Nonostante che quasi sempre racconto fatti di storia, non sono uno storico e ci tengo a dirlo. Sono una persona a cui piace raccontare la storia attraverso le vicende di altre persone raccogliendo, a volte, come nel libro che presenteremo, anche le testimonianze dei protagonisti.
Ho la passione per la fotografia. Ho fatto alcune mostre delle mie foto su argomenti quali: la caduta del muro di Berlino oppure sul conflitto in Libano ma anche su alcuni aspetti della città di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *