Biciclettata per l’acqua pubblica: PARTECIPA!

image “Sorella Acqua”. È questo il titolo della Manifestazione/Biciclettata che si snoderà dalla cascata alla foce del Toce per l’acqua pubblica, DOMENICA 12 SETTEMBRE 2010. Clicca qui per scaricare il volantino a colori dell’evento.
La Manifestazione è aperta a tutti coloro che vogliono mantenere la gestione dell’acqua sotto il controllo pubblico ed evitare la privatizzazione del servizio; ha evidentemente uno scopo ricreativo e sportivo, ma insieme politico, anche se non strettamente partitico, e si collega con le iniziative e il dibattito in corso sul tema dell’utilizzo della risorsa acqua.
Il tracciato è emblematico proprio perché coincide con il percorso del Toce verso il lago. Iscrizione: 5 euro, comprensiva di gadget e rinfreschi. E’ possibile svolgere l’intero percorso, oppure singole tappe.
PERCORSO. Prologo: ore 9.40 – Cascata del Toce – Ponte di Formazza. Partenza: ore 10.35 – da Ponte di Formazza. Prima tappa: Formazza, Premia, Baceno, Crodo, Crevoladossola (lungo la strada statale e provinciale). Arrivo a: Crevoladossola, Villa Renzi – gazebo, aperitivo con stuzzichini (ripartenza ore 11.50). (segue)Seconda tappa: Crevoladossola, Domodossola (Via Sempione, Corso Ferrarsi, Corso Galletti), Villadossola Via Rovaccio e Via Pisacane, Via Murata). Arrivo a Villadossola, area Lucciola – gazebo, ristoro con pastasciutta (ripartenza ore 13.15).
Terza tappa: Villadossola, Pallanzeno, Piedimulera, Pieve Vergonte (strade comunali e provinciali) Arrivo a: Pieve Vergonte, area Vallaccia – ristoro con frutta e caffè (ripartenza ore 14.45).
Ultima tappa: Pieve Vergonte, Anzola, Ornavasso, Gravellona Toce (Centri commerciali – Zona industriale), Feriolo di Baveno. Arrivo a lungolago di Feriolo di Baveno– gazebo e rinfresco con the e biscotti (arrivo entro le ore 16.15)
Si consiglia la preiscrizione inviando una E-mail a: info@partitodemocratico.vb.it oppure telefonando allo 0323.401272
Per chi si prescrive entro la settimana precedente, l’organizzazione prevede la possibilità di trasportare le bici su furgoni con punti di raccolta a Gravellona e Domodossola. E’ possibile utilizzare, per salire a Ponte di Formazza, l’autobus di linea che parte dalla stazione di Domodossola alle ore 9.20 e arriva a Ponte alle ore 10.30.

PD gruppo consigliare
provincia del VCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *