Giovani Democratici: adesione campagna Acqua Pubblica

I Giovani Democratici a livello Nazionale, Regionale e Provinciale hanno deciso a maggioranza di aderire al comitato "Acqua pubblica" in seguito all’emanazione della piattaforma Nazionale sottoscritta dalla Direzione Nazionale dei Giovani Democratici.
Una scelta coraggiosa e che si distingue fortemente da quella del Partito Democratico, discussa e successivamente condivisa in tutti i livelli territoriali, da cui è emerso un documento sui beni comuni. Il documento dichiara l’adesione alla campagna referendaria (raccogliere le firme) e non esplicitamente al comitato, pur ritenendo lo strumento referendario non la migliore soluzione politica.
Pur tuttavia riteniamo la coerenza e la chiarezza in politica siano importanti e doverose nei confronti di iscritti e cittadini, pertanto in seguito alla votazione a maggioranza della Direzione Provinciale dei Giovani Democratici VCO di venerdì 14 maggio 2010 intendiamo aderire a tutti gli effetti al comitato.
La Segreteria e
La Direzione Provinciale