474.774 EURO PER IL VCO DALLA LEGGE SUI PICCOLI COMUNI

l’Assessorato al Decentramento e ai Rapporti con gli Enti Locali della Regione Piemonte ha deliberato l’assegnazione dei contributi in base alla legge regionale n. 15/2007 “Misure di sostegno a favore dei piccoli Comuni del Piemonte” .
“Nella Provincia del Verbano-Cusio-Ossola – affermano i Consiglieri regionali del Partito Democratico Aldo Reschigna e Marco Travaglini – sono risultati idonei a ricevere un contributo dalla Regione Piemonte ben 67 Comuni, per un importo pari a 474.774,54 euro”. “Si tratta di uno stanziamento importante – continuano Reschigna e Travaglini – che riguarda molti piccoli Comuni della nostra Provincia, con la finalità di sostenerne lo sviluppo sociale, economico, ambientale e culturale, in attuazione del principio di sussidiarietà”.
“La Regione – concludono i Consiglieri Reschigna e Travaglini – ha voluto favorire, nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa nazionale, anche la salvaguardia delle attività commerciali e artigiane nei piccoli Comuni, con priorità per tutti quei Comuni con popolazione pari o inferiore a 1.000 abitanti, in condizioni di marginalità socio-economica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.