Tre milioni di euro per l’edilizia scolastica dalla Regione Piemonte

imageLa firma odierna dell’ennesimo accordo di programma tra la Regione Piemonte e la Provincia del VCO testimonia, ancora una volta, l’attenzione che la Regione Piemonte continua ad avere nei confronti del Verbano Cusio Ossola.
Con i tre milioni di euro messi a disposizione da parte della Regione Piemonte per interventi nell’edilizia scolastica, di competenza provinciale, potranno partire importanti interventi quali la costruzione della nuova sede del Maggia a Stresa e gli interventi delle scuole di Domodossola.
Vogliamo, altresì, ricordare che anche questo accordo di programma si è avviato a seguito delle intese raggiunte tra La Regione Piemonte e la precedente amministrazione provinciale presieduta da Paolo Ravaioli.
Questo fatto significa, sostanzialente, sia che quelle scelte erano corrette  tanto che vengono di fatto confermate dall’attuale Amministrazione Provinciale, sia che quello che sta a cuore a questa Amministrazione regionale ed a noi consiglieri regionali, non sono i colori politici delle amministrazioni provinciali o comunali quanto gli interessi ed i problemi del VCO.
Aldo Reschigna e Marco Travaglini
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.