Pieno sostegno all’unificazione dei comuni della Valle Antrona

imageFa piacere leggere che i Sindaci dei comuni della Valle Antrona stiano iniziando a confrontarsi rispetto ad un percorso che porti, nei tempi e nei modi dovuti, ad una riduzione dei comuni della Valle.
Già qualche mese fa il coordinamento del Pd di Valle si era espresso pubblicamente a favore dell’idea di una unificazione parziale o totale dei comuni.
“Siamo consapevoli – dice Moreno Minacci, coordinatore del Circolo di Valle – che la strada da percorrere è difficile, ma siamo altrettanto coscienti che i tempi sono maturi per trovare soluzioni condivise con i cittadini.
“Ci sono due proposte in campo quella del comune unico e quella dei due comuni. Credo – continua Minacci – che devono essere i sindaci, insieme ai loro cittadini ad individuare l’assetto migliore. Antrona, certamente, ha delle peculiarità differenti rispetto agli altri tre comuni e di questo bisogna tenerne conto. Ciò che ritengo importante è che se ne sia iniziato a parlare, che non sia più un tabù”.
“Il Pd della Valle Antrona – conclude Minacci – per quello che può fare, sosterrà ogni azione che i sindaci porteranno avanti verso questa direzione, indipendentemente dalle loro appartenenze politiche”.
Pd Valle Antrona