La festa Democratica nazionale sulla montagna a Villadossola

image Parte con la presenza del segretario regionale Gianfranco Morgando la Festa democrativa a Villadossola. Sarà presente infatti giovedì 6 agosto, giorno di apertura, dalle 18 presso l’era dibattiti per un saluto.
La Festa si svolgerà dal 6 al 17 agosto a Villadossola la Festa Democratica Nazionale della Montagna, presso l’area festa La Lucciola.
Dodici giorni di festa con le Iniziative, la Cultura, la Politica, i Dibattiti, le presentazioni di libri, la Libreria,
le Bancarelle di hobbistica e antiquariato, le Bancarelle della solidarietà, l’Animazione e i giochi per bimbi,
la Balera, il Piano Bar, il Palco Spettacoli e il Grande Banco Sottoscrizione. Il depliant con il calendario completo degli eventi è visibile cliccando qui.
Da segnalare il "VillaRock Music Contest", sfida a suon di concerti dall’11 al 13 – Finale: 15 agosto.
Ovviamente si mangia e si beve: tutti i giorni un Menu regionale diverso, e poi la Pizzeria, la Pescheria, il Self Service, la Griglia, la Piadineria, il Baretto, la "Toppia"
Tutti i giorni nello Spazio libreria: mostra fotografica dei Giovani Democratici Vco: “Il Pd: nuovo compromesso storico, a 25 anni dalla morte di Enrico Berlinguer”
Tutti i giorni nello Spazio giovani: “Creativamente” brainstorming artistico-sociale-politico. Segnaliamo inoltre le principali iniziative politiche:
Giovedì 6 agosto, ore 18 Apertura della festa con Gianfranco Morgando, Segretario Regionale PD
Venerdì 7, Spazio Dibattiti ore 20 “Verso le nuove Comunità Montane”.
Incontro con Enrico Borghi, Presidente nazionale Uncem e Marco Travaglini, consigliere regionale PD
Sabato 8, Spazio Dibattiti ore 20 “Studiare e vivere in montagna? Impossibile. Grazie Gelmini” incontro organizzato dai Giovani Democratici Vco con Rete Studenti Medi,Unione degli Studenti-
– Lunedì 10
, Spazio Dibattiti ore 20 “La Nuova legge regionale sulle aree protette”.
Incontro con: Marco Traviglini, consigliere regionale e Silvia Fregolent, presidente degli ecologisti democratici del Piemonte
– Martedì 11, Spazio Dibattiti
ore 10 SPI CGIL-FNP CISL-UILP UIL provinciali organizzano una tavola rotonda: “Invecchiamento attivo e la non autosufficienza. Come affrontare il problema”
ore 20 Proiezione film-documentario “FUORI LE MURA” di Stefano Stoto. Seguirà tavola rotonda coordinata da Gianni Desanti su Bonifica Enichem di Pieve Vergonte
– Domenica 16, Spazio Dibattiti ore 20 “La Repubblica antidemocratica fondata sulla precarietà” incontro organizzato dai Giovani Democratici Vco sui temi del lavoro precario e sulla proposta Ichino, con Federico Biancotti, Alessandro Buzio e Marco Tartari
– Lunedì 17, Spazio Dibattiti ore 20 ”Il Pd per un’Italia nuova: confronto tematico per il congresso” incontro con i referenti delle mozioni Bersani, Franceschini e Marino; coordina Aldo Reschigna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *