Verso il congresso: gli under 40 del Vco a confronto

Il congresso del Partito Democratico che stiamo per affrontare avrà il dovere di rispondere a molti degli interrogativi rimasti senza riscontro fin dalla nascita del PD.Sarà un congresso che avrà come tema centrale quello del ricambio della classe dirigente.Detto che il rinnovamento non è reale se non accompagnato da un vero mutamento della linea politica, è comunque certo che un segnale in questa direzione il congresso dovrà darlo.Riteniamo che la questione del ricambio debba vedere gli interessati, la nostra generazione, parte attiva delle scelte e non attori passivi che “subiscono” decisioni. Inoltre, sarà necessario discutere di altri temi centrali per il nostro futuro. Tra questi il nostro modo di essere opposizione nel Vco che, crediamo, debba essere sui contenuti senza però essere consociativo e quello del rispetto delle regole che il Pd si è dato e che, continuamente, restano inosservate.
Per questo motivo un gruppo di giovani uomini e donne del Partito Democratico del Vco,al di là della collocazione negli schieramenti congressuali che ognuno di noi avrà, ha deciso di assumersi le proprie responsabilità e di convocare un incontro degli “under 40 “ per discutere di questi temi.
Aspettiamo il tuo contributo che si terrà martedì 14 luglio alle ore 21 presso il centro Massari di Pieve Vergonte.
Marco Tartari, Moreno Minacci, Damiano Tradigo, Federica Covre, Marzio Bartolucci, Paola Bertinotti, Riccardo Brezza, Chiara Caridi, , Martina Danda, Giovanni David, Alessandra Gebbia, Lorenzo Maffioli, Silvia Marchionini, Federico Minioni, Pietro Piazza, Francesco Squizzi, Antonella Trapani.