Crisi economica: i prossimi impegni della Provincia

image Da associazioni di categoria e da singole imprese giungono segnali preoccupanti sulla crescente difficoltà che imprenditori ed artigiani riscontrano nell’avere credito da parte del sistema bancario e sui ritardi nei pagamenti da parte degli enti pubblici. Un dato non nuovo, tanto che già lo scorso 17 dicembre Camera di Commercio e Provincia avevano indetto un incontro per valutare la crisi economica, che si era concluso con l’impegno di una futura riunione per fare il punto della situazione.
Alla luce di questo impegno e delle continue segnalazioni, la Provincia ha deciso di promuovere due nuovi incontri, prima con le banche, sulle tematiche connesse all’accesso al credito, e poi con i principali Comuni del Verbano Cusio Ossola sui tempi di messa in cantiere delle opere pubbliche in programma e dei pagamenti per i lavori compiuti.
Le due riunioni hanno luogo nella sede della Provincia, rispettivamente mercoledì 25 marzo alle 10,30 (banche) e martedì 31 marzo sempre alle 10,30 (Comuni).
Al primo sono invitate le associazioni di categoria, la Camera di Commercio e tutti gli istituti di credito che operano in zona; al secondo, oltre alle associazioni di artigiani ed imprenditori, sono stati chiamati i Comuni al di sopra dei 4 mila abitanti.
Per l’assessore alle Attività Produttive, Carluccio Alberganti, le due riunioni “possono costituire momenti di confronto importante e offrire un contributo per meglio comprendere e gestire problematiche rilevanti per gli artigiani e gli imprenditori del territorio”.
Ufficio Stampa Provincia del Verbano Cusio Ossola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *