Scuola e riforma Gelmini: una settimana di assemblee nel VCO.

image Tra i primi provvedimenti assunti dal Governo, l’ennesima “riforma” della scuola pone non pochi dubbi sul futuro dell’istruzione pubblica di ogni ordine e grado, e di conseguenza sul futuro dei nostri figli e dei nostri territori: i tagli al personale docente e non, il tempo pieno a rischio, il ritorno al maestro unico, la chiusura dei plessi scolastici con meno di 50 allievi, con 816 plessi a rischio in tutto il Piemonte.
Sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati in una serie di incontri pubblici nei prossimi giorni:
– martedì 21 ottobre, alle ore 21.oo, promosso dal coordinamento genitori e insegnanti di Omegna, assemblea pubblica presso l’ITIC di Omegna in via Colombera
giovedi’ 23 ottobre 2008, alle ore 21.00, presso la sala polivalente “ex chiesetta” al parco c.r.i. a Mergozzo, promosso dal circolo PD di Mergozzo, un incontro pubblico con Liliana Graziobelli, Assessore all’Istruzione della Provincia del V.C.O. e Gabriella Prandi, Segretaria Provinciale F.L.C. C.G.I.L., modera Lorenzo Maffioli, Coordinatore Circolo PD Mergozzo
– venerdì 24 ottobre, alle ore 21.00 al centro d’incontro a S.Anna a Verbania, promosso dal coordinamento genitori e docenti di Verbania, una assemblea pubblica dal titolo "Questa è la scuola che vuoi?".