Congresso PD. La consultazione pubblica: compila il documento la Bussola

Entra nel vivo la fase Costituente del Congresso PD. Parte infatti da oggi la consultazione pubblica rivolta a tutti i partecipanti (gli iscritti PD e gli esterni che hanno aderito), sulla base di un documento (la “Bussola”) teso a facilitare la discussione.

Link al documento la Bussola (cliccare qui) 

Per compilare il documento e inviarlo cliccare qui

Info www.partitodemocratico.it/congresso2023

La consultazione potrà avvenire:
– Collettivamente: partecipando ad assemblee aperte, organizzate spontaneamente o promosse dal PD e dai soggetti che prendono parte al percorso costituente a partire dal documento Bussola. Al termine di ciascuna assemblea i partecipanti potranno esprimersi votando una sintesi conclusiva (ovvero affidandola a chi coordina l’assemblea).
– Individualmente: con la compilazione online del documento “Bussola”, che sarà inviato via mail a tutti gli aderenti al percorso costituente.
Grazie alla Bussola sarà così possibile tenere in considerazione non solo gli esiti di dibattiti e discussioni collettive, ma anche le idee di tutti coloro che, singolarmente, vogliono dare il proprio contributo a questa fase costituente del nuovo PD.
Sarà compilabile fino al 3 gennaio 2023 per poi permettere che la sintesi dei risultati sia trasmessa al Comitato Costituente in tempo utile. Il risultato di questa consultazione, infatti, contribuirà al lavoro del Comitato per la scrittura del “Manifesto dei valori e dei princìpi” del nuovo PD che verrà proposto all’assemblea costituente.
La redazione della Bussola, tra i diversi contributi, ha visto anche quello della Friedrich Ebert Stiftung (FES) – fondazione tedesca vicina alla SPD che segue e arricchisce il dibattito socialdemocratico in diversi paesi europei – così da inserirsi anche nella più ampia riflessione in corso tra i grandi partiti socialdemocratici europei.

La raccolta  dei dati derivanti dalla compilazione individuale della Bussola sarà gestita da IPSOS e saranno garantiti gli standard più elevati in termini di rispetto della privacy e di sicurezza informatica.

……………………………………………………………
Per ricevere in tempo reale news e info sulla nostra attività, iscrivetevi al canale Telegram del Partito Democratico del VCO https://t.me/partitodemocraticoVCO

2 commenti su “Congresso PD. La consultazione pubblica: compila il documento la Bussola”

  1. Ho compilato on-line il documeto La Bussola, mi aspettato di avere una copia di quanto fatto, invece la compilazione si è conclusa con:
    “L’intervista è terminata. Le sue risposte sono state inviate correttamente.
    La ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *