Next Generation Eu (recovery plan). Le idee del PD VCO

I fondi del Next Generation Eu (recovery plan) rappresentano una svolta epocale per gli Stati Membri sia per ciò che concerne l’ingente stanziamento economico che per l’approccio utilizzato nella sua erogazione. Si tratta infatti di un provvedimento che conta ben 750 miliardi di euro che viene suddiviso in base ad un principio di solidarietà tra gli Stati membri per il quale chi ha bisogno di più risorse, per promuovere misure strutturali, ottiene di più.

Questo è il motivo per cui l’Italia è tra i Paesi ad aver ottenuto maggiori risorse, ben 210 miliardi di euro da impegnare e spendere entro il 2026. La cifra, davvero considerevole, rappresenta un’opportunità davvero epocale per il nostro Paese ma fornisce anche la misura del gap che dobbiamo colmare rispetto ad altri dal punto di vista strutturale.

Il Partito Democratico del VCO ha elaborato, insieme ed a supporto degli Amministratori, un agile documento con alcune considerazioni e proposte legate al nostro territorio che trovate qui in allegato.

Cordiali saluti
Alice De Ambrogi

Segretaria Partito Democratico VCO

ll Partito Democratico del VCO ha attivo un canale #Telegram utile per ricevere in tempo reale informazioni sulla nostra attività, incontri, proposte, ecc. Iscriversi è semplice. Basta un click e un numero di cellulare. Link diretto https://t.me/partitodemocraticoVCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.